giovedì 16 luglio 2015

Recensione Elsa Frozen Pop Funko

Ciao a tutti!
Eccomi qui con una nuova recensione. Oggi vi parlerò di Elsa di Frozen versione pop funko.
Per chi non lo sapesse le pop funko sono delle miniature fatte in PVC con un'altezza media di 10 cm che raffigurano personaggi tratti da serie televisive, film, videogiochi, cartoni animati, ispirate ai super eroi e al mondo dello sport. Sono molto amate dai collezionisti e sono caratterizzate da questi occhioni ed espressioni che ironizzano il personaggio rappresentato.
Io ho scoperto la loro esistenza girovagando su internet e ho voluto per curiosità acquistarne una, ho deciso di prendere Elsa anche se in realtà cercavo Young Anna.
Quindi ecco che vi presento il mio acquisto Pop Funko!




Ecco come si presenta la Pop Funko nella scatola.
Sul davanti è scritto Elsa e sotto in tre lingue la scritta "figura in vinile".
Vediamo anche un artwork di Elsa, la scritta Pop, la scritta disney frozen e il numero 82 che sta ad indicare che Elsa è l'ottantaduesima figure della sezione disney.
Io l'ho pagata 15,90 euro ma possono costare anche fino ai 17 euro prezzo secondo me esagerato per una figure di queste dimensioni. 





 

















Questi sono i due lati della scatola dove ci sono più o meno le stesse cose del davanti.
Un consiglio che mi sento di darvi in caso voleste acquistare una Funko è quello di guardare sempre bene la figure prima di comprarla per non acquistarne magari di danneggiate o con problemi di colorazione.





Sul retro della scatola vediamo gli altri personaggi di Frozen in versione Funko che si possono trovare oltre ad Elsa.
Ci sono Olaf, Sven, Anna e Kristoff in più che qui non sono segnati ci sono Young Anna (quella che volevo io), Young Elsa, Anna ed Elsa vestite come nell'incoronazione.
Notate che ognuno di loro ha il proprio numero.








Ed eccola fuori dalla scatola:






Come vedete è molto piccolina ma non è male, direi che rende abbastanza l'idea.
Come vedete ha un viso squadrato e la testa è l'unica parte del corpo che si può muovere.
Vediamo inoltre che indossa il suo solito vestito azzurro.












Sul viso ha questi occhioni neri contornati nella parte superiore da un ombretto fucsia come nel cartone. Ha le sopracciglia marroni e un nasino triangolare; sul viso gli ricade una ciocca di capelli bionda.












L'abito è il suo classico azzurro molto semplice anche se qualche dettaglio in più non guastava. Dallo spacco del vestito esce una scarpetta azzurra. Nella mano destra ha un fiocco di neve azzurro trasparente a ricordare i suoi poteri.



























In queste due foto vediamo la figure lateralmente e possiamo notare in dettaglio alcune cose:
- Il vestito dietro ha uno strascico trasparente azzurro che sembra quasi fatto di ghiaccio.
- L'acconciatura che è formata dalla sua classica treccia e possiamo vedere che i ciuffi di capelli sono stati scolpiti nel vinile a rendere il tutto più realistico.






Dietro come vi ho detto ha la sua treccia che è impreziosita da dei fiocchi di neve azzurri di varie grandezze.
Possiamo anche vedere lo strascico che impreziosisce il vestito.









In conclusione trovo le pop funko interessanti e divertenti ma non penso che svuoterò il maialino per loro, giusto ne prenderò ancora qualcuna.
Io l'ho acquistata in una fumetteria del mio paese infatti è questo il posto dove si trovano più facilmente ma si possono trovare anche nei game stop, alle fiere del fumetto e su internet.
Vi lascio il sito dove potete informarvi e vedere le varie Funko ---> http://funko.com/collections/pop
Spero che questa recensione vi sia utile e che vi piaccia e spero che continuerete a seguirmi! ^-^
Alla prossima!

Sarainthedark - La scatola delle meraviglie.

Nessun commento:

Posta un commento