mercoledì 6 luglio 2016

Tutorial: Vi mostro come fare uno squishy donut fai da te!

Ciao a tutti!
Eccomi qui oggi con un nuovo post tutto per voi. Oggi sarà un po' diverso infatti è da un po' di tempo che non arricchisco la sezione tutorial ed è arrivato il momento di farlo! ^-^
Ho visto che il post sugli squishy alla Chinatown è stato molto seguito e quindi ho pensato perchè non fare un tutorial per crearne uno da soli? Quindi vi mostrerò come fare uno squishy donut fai da te con pochissimi materiali che possiamo trovare molto facilmente!!
Iniziamo!
Occorrente:
- gomma piuma (potete prenderla da vecchi divani o in ferramenta ben forniti e se non riuscite a trovarla potete usare una spugna per il corpo),
- glitter,
- colla vinilica,
- taglierino,
- pennello e penna,
- una tazza o qualcosa di simile per fare la forma,
- una forbice,
- colori acrilici.

Ho preso la gomma piuma (o la spugna) e aiutandomi con qualcosa, in questo caso una tazza ho tracciato con la penna la circonferenza per fare la forma della ciambella.







Dopo aver disegnato anche il buco centrale ho iniziato a ritagliarla con l'aiuto di una forbice.
Io ho utilizzato anche il taglierino e una forbice con la punta. Se siete piccoli mi raccomando fatevi aiutare da un adulto. ^-^






Poi dopo averla ritagliata io l'ho rifinita sempre con l'aiuto di una forbice per darle una forma più realistica possibile.
Devo dire che mi è venuta davvero bene! ^-^










Con l'aiuto di un gessetto arancione ho colorato il retro sfumandolo per darle un po' l'effetto simile a come se fosse stato appena tolto dal forno.










Ho deciso di colorare il mio donut con il marrone come se fosse ricoperto da una glassa al cioccolato. Ho messo nel colore anche la colla vinilica (non troppa mi raccomando!) per rendere il composto più denso perchè con questo metodo il nostro squishy avrà la particolarità di salire più lentamente quando viene schiacciato (adoro questo tipo di squishy!).


Una volta colorato lo lasciamo asciugare per almeno 5/6 ore, andate a sentire ogni tanto se si è asciugato oppure no.
Un consiglio se volete fare un colore specifico fatelo in grande quantità perchè questo tipo di materiale tende ad assorbire molto colore e c'è il rischio di non riuscire poi a rifare il colore fatto in precedenza.







Ecco il mio squishy una volta asciutto!
Per l'ultima fase liberate la vostra fantasia, potete usare glitter, colori acrilici, colori 3D insomma qualsiasi cosa che la vostra mente vi suggerisce.
Io ho utilizzato della colla vinilica con dell'acrilico bianco a formare una colata di glassa super gustosa, sopra ho poi spolverizzato tantissimi glitter argento e bianchi!













Ecco alcune foto del mio squishy! Sono davvero super soddisfatta del mio lavoro e il mio squishy è super morbido!
In conclusione spero questo tutorial vi sia piaciuto e che vi sia utile per creare il vostro squishy personalizzato, io l'ho fatto a forma di ciambella ma potete prendere i suggerimenti scritti qui sopra per fare qualsiasi tipo di squishy! ^-^
Se lo ricreate taggatemi oppure mandatemi una mail con la foto, mi piacerebbe tanto vedere le vostre creazioni! ^-^
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie recensioni e far parte della gang iscrivetevi al mio google plus, qui ---> https://plus.google.com/u/0/111143097203939060412/posts
Se volete lasciare un commento mi fa sempre piacere! ^-^
Alla prossima!

Sarainthedark - La scatola delle meraviglie.

Nessun commento:

Posta un commento