sabato 10 settembre 2016

Recensione Popin Cookin Kracie Ramen Kit!

Ciao a tutti!
Eccomi qui con una nuova recensione! Oggi vi mostrerò come fare l'ultimo dei due popin cookin che avevo ricevuto con la Tokyo Treat ossia il Kracie Ramen kit!
Mi sono divertita molto a fare questo popin cookin e spero di riuscire ad acquistarne degli altri molto presto! ^-^
Iniziamo!
Questa è la scatola del popin cookin.
Sul davanti c'è la foto del risultato una volta fatto ed alcune immagini che ci mostrano il procedimento.
Sul retro ci viene spiegato tutto nel dettaglio e anche se è scritto in giapponese è facilmente comprensibile grazie alle immagine super dettagliate presenti sotto ad ogni scritta!






Ecco tutto il contenuto.
Ci sono:
- tre bustine: una marrone, una rossa e una arancione.
- La struttura in plastica che ci servirà per creare il nostro ramen.
- una forchettina, una sac a poche e uno stecchino.
- un panetto di pasta di zucchero bianca.




La prima cosa che ho fatto è stata ritagliare la struttura di plastica e così facendo ho ottenuto 2 contenitori e 2 formine. ^-^










Ho preso la pasta di zucchero e aiutandomi con le linee guida presenti sulla sac a poche ho fatto due dischi e due palline.









Ho fatto poi i due ravioli.
Ho preso un disco di pasta e lo stampo rotondo (che abbiamo ottenuto ritagliando la struttura di prima).
Ho messo il disco di pasta sopra allo stampo e ho premuto delicatamente per dagli la forma bombata tipica del raviolo poi ho preso la bustina rossa e ho messo i zuccherini all'interno tenendone un po' anche per il secondo raviolo.





Ho chiuso lo stampo a metà e così ho ottenuto il primo raviolo.
Ho fatto poi il secondo seguendo lo stesso procedimento.










Ecco i miei due ravioli! ^-^












Passiamo a fare il ramen!
Ho preso il contenitore rotondo e ho messo dell'acqua fino alla riga e ho inserito la bustina marrone.





Dopo aver mescolato ho ottenuto questa sostanza marrone liquida che è il "brodo" per i nostri spaghetti.











Ho preso il contenitore rettangolare e ho messo dell'acqua fino alla riga e ho versato all'interno la bustina arancione.

Dopo aver mischiato ho ottenuto una crema quasi densa gialla che servirà per fare gli spaghetti!












Ho preso lo stampo quadrato e con le palline fatte in precendenza ho fatto le due forme presenti all'interno. Nel mezzo uovo ho messo un po' del composto giallo che avevo appena preparato a simulare il rosso dell'uovo. ^-^








Ho preso poi la sac a poche e aiutandomi con lo stecchino ho fatto un piccolo foro nell'angolo della sacca.











Ho versato tutto il composto giallo dentro alla sac a poche e ho spinto il contenuto verso il foro che avevo appena creato.









Ho preso il "brodino" marrone di prima e ho messo tutto il contenuto della sac a poche all'interno! Il composto a contatto con il liquido si solidifica e forma i nostri spaghetti! ^-^








 
Ecco il risultato finale!
Il gusto dei ravioli è molto simile alle caramelle gommose frizzanti mentre gli spaghetti sanno molto di arancia, devo dire che questo popin cookin mi è piaciuto molto e mi piacerebbe tanto poterlo riacquistare!
In conclusione spero che questo post vi piaccia e che vi sia utile! ^-^
Potete acquistare i popin cookin su Ebay, su blippo.com, su candysan e su qualsiasi sito di snack giapponesi.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie recensioni e far parte della gang iscrivetevi al mio google plus, qui ---> https://plus.google.com/u/0/111143097203939060412/posts
e non dimenticatevi di cliccare "segui" nella mascherina dedicata ai lettori fissi! ^-^
Alla prossima!

Sarainthedark - La scatola delle meraviglie.

Nessun commento:

Posta un commento