martedì 4 dicembre 2018

Tutorial: Sistemiamo insieme una bambola! ^-^

Ciao a tutti!
Eccomi qui con una nuova recensione. Questa volta ci ho messo un po' più di tempo a fare questa recensione perchè se avete letto il titolo oggi vi mostrerò come ho sistemato una bambola passo dopo passo.
La bambola in questione è Bloom delle Winx della linea Enchantix che ho acquistato in un mercatino.
Dovete sapere che ho quasi tutte le bambole della linea Enchantix mi mancano solo Tecna e Musa che spero prima o poi di riuscire a trovare. ^-^
Le vecchie Winx sono bellissime e le preferisco molto di più rispetto a quelle nuove, tutte uguali e poco curate...<.<
Naturalmente in questo post vi mostrerò il mio metodo ma voi siete liberi di scegliere quello che sembra più adatto a voi. ^-^
Iniziamo!
Questa è la bambola, da qui non sembra molto danneggiata infatti gli unici due problemi sono le ali e i capelli.
Naturalmente prima di iniziare il restauro ho disinfettato la bambola con dell'alcool per togliere le varie macchie e per quelle più ostinate vi consiglio l'acetone però state attenti al viso e ad altre parti colorate che potrebbero venire via!
Le ho lavato anche il vestito! ^-^
In questa foto vi mostro le ali e come potete notare avevano qualche parte in cui il colore si era scrostato.
Ho cercato di sistemare il problema con una mano di acrilico utilizzando dei colori che fossero molto simili a quelli originali. ^-^
Direi che il risultato non è niente male certo ora mancano i glitter e...
Li ho aggiunti con una di quelle colle glitterate in questo caso di colore oro..
Si, sarebbero stati meglio trasparenti ma purtroppo non li avevo e andarli a comprare non mi sembrava il caso.
Cerco sempre di sistemare le mie bambole utilizzando materiali che ho in casa. ;)
I capelli non erano messi tanto male però avevano bisogno di una disciplina e per questo procedimento ho utilizzato del balsamo per capelli.
Ho lasciato il tutto in posa per almeno mezz'ora, ho risciacquato e ho pettinato per bene i capelli per togliere tutti i nodi; Ho lasciato asciugare i capelli naturalmente.
Per minimizzare un po' il volume li ho tenuti un paio di giorni legati in una treccia e questo è il risultato, le onde create dalla treccia sono davvero belle!
Se la vostra bambola ha i capelli ancora più ribelli vi consiglio la tecnica dell'acqua calda e acqua fredda in cui: mettete a mollo i capelli nell'acqua calda e li lasciate per due/tre minuti poi subito dopo li mettete nell'acqua fredda per altri due/tre minuti; Potete ripetere questo procedimento fino a quando non vedete che i capelli hanno perso un po' di volume.





In conclusione questo è il metodo che utilizzo spesso per sistemare una bambola.
Di solito se la bambola è ancora più sporca la lavo con del bagnoschiuma invece che con l'alcool ma questo è più o meno quello che faccio.
Spero che questo post vi sia utile e spero comme sempre che vi piaccia!
Scusate se nell'ultimo periodo state vedendo meno post ma purtroppo non trovo più molti giocattoli che mi piacciono, in giro ci sono solo giochi blind che costano un sacco di soldi e che non valgono niente.
Le bambole sono sempre meno e sempre più costose per non parlare delle blind bag da edicola (a proposito non fanno altro che uscire squishy e slime e che rottura!) che non riesco ad acquistare più da tempo a causa dei prezzi troppo elevati.
Prometto però di non smettere di scrivere, cercherò di inventarmi sicuramente qualcosa per portare avanti il blog...^-^
Grazie comunque a chi continua a leggere questo blog! <3
E vi ricordo che se volete rimanere sempre aggiornati sulle mie recensioni e far parte della gang iscrivetevi al mio google plus, qui ---> https://plus.google.com/u/0/111143097203939060412/posts e se volete sostenere il mio blog non dimenticatevi di cliccare "segui" nella mascherina dedicata ai lettori fissi! ^-^  
Ci rivediamo presto con un nuovissimo post! 💕 
Sarainthedark - La scatola delle meraviglie.

Se siete un'azienda e volete che io faccia una recensione o che parli dei vostri prodotti contattatemi qui: saraenorathebest@live.it 
If you are a company and you want me to do a review or speak of your products please contact me here: saraenorathebest@live.it

Nessun commento:

Posta un commento