Io l'ho trovata per caso in una fiera nel mio paese (me ne sono subito innamorata) ma non solo li perchè poi le ho viste anche in un negozio di giardinaggio dove vendono anche bambole di porcellana quindi io penso che qui in Italia siano molto facili da trovare.
Iniziamo con la descrizione!
Cominciamo dal viso che è davvero molto grazioso.
Gli occhi sono di vetro di colore verde e possiamo notare anche la presenza di queste ciglia molto definite; vere nella parte superiore e disegnate nella parte inferiore dell'occhio.
Sulle guance ha un leggero blush aranciato e sulle labbra ha un rossetto lucido sempre di colore arancione.
Qui possiamo vedere il viso in dettaglio.
I capelli sono castani tutti boccolosi e l'acconciatura è formata da due codine legate da un nastrino color rosa antico e una frangetta.
Passiamo all'outfit.
Indossa un vestito molto particolare un po' stile vittoriano.
La parte superiore è rosa con questi due volant arricciati decorati e bordati con dei dettagli beige e dove ci sono anche dei rametti verdi con dei fiorellini rosa. Sul vestito ci sono tantissimi fiorellini di organza beige con al centro tre perline trasparenti a simularne il pistillo.
In vita c'è un fiocco rosa e nella parte inferiore c'è la gonna con una fantasia simile al tartan sul blu bordata da una passamaneria bianca che ne circonda tutta la lunghezza.
Sotto alla gonna è presente un altro strato fatto di un tessuto sintetico di colore beige.
Foto in dettaglio dei due volant sul corpetto del vestito.
In questa foto vediamo in dettaglio che sulle maniche è presente questa decorazione formata da un fiocco rosa antico e un fiorellino d'organza beige.
Attaccato al braccio destro tramite un nastrino c'è un cestino di legno con all'interno dei fiorellini rosa.
Oltre al cestino la bambola ha questo cappellino removibile di color beige dello stesso materiale del secondo strato della gonna.
Sul davanti ci sono due fiorellini di tessuto uno bianco e uno rosa antico a richiamare tutti i dettagli della bambola.
Sotto alla gonna come hanno la maggior parte di tutte le bambole di porcellana ha un paio di pantaloni bianchi e un paio di calzine di cotone.
Ai piedi ha un paio di scarpe marroni di ecopelle con tanto stringhe in tinta.
Come possiamo vedere la bambola è provvista di piedistallo per facilitarne l'esposizione.
La bambola arriva inoltre con il certificato di autenticità dove ci dice che la testa, le braccia e le gambe sono fatte di porcellana, gli abiti sono fatti con materiali naturali e i capelli sono artificiali e di alta qualità.
Vi suggerisco di visitate il sito per saperne di più; purtroppo non si possono acquistare sul sito perchè il shop onlne è solo per i commercianti ma vi consiglio di cercarle nei negozi di giardinaggio ben forniti, nelle fiere, soprattutto nei negozi che vendono bambole di porcellana e su Ebay dove se ne trovano alcune a prezzi abbastanza buoni.
Spero che questa recensione vi sia piaciuta e che vi sia utile! Spero continuerete a seguirmi perchè abbiamo ancora tante cose da scoprire insieme!
Alla prossima!
Sarainthedark - La scatola delle meraviglie.
Nessun commento:
Posta un commento